Hotel con fangoterapia ad Abano Terme

Un benessere ineguagliabile grazie al fango maturo

Il nostro centro termale, affidato a professionisti qualificati e posto sotto direzione medica, è il luogo ideale per sperimentare i benefici della fangobalneoterapia ad Abano Terme.

Il trattamento è suddiviso in 4 fasi principali e prevede una durata di circa 40 minuti, a cui si aggiunge eventualmente un massaggio. L’elemento protagonista è il fango maturo, contenente principi antinfiammatori e analgesici. Questo elemento naturale, utilizzato per la prevenzione e il rallentamento di patologie legate alle articolazioni o di natura traumatica, viene applicato direttamente sulla pelle.

Fase 1: nel camerino a voi dedicato, l’operatore vi fa sdraiare sul lettino e procede all’applicazione del fango termale, attenendosi alle indicazioni riguardo a temperatura, tempo di posa ed eventuali zone da non trattare fornite dal vostro medico.

 

Fase 2: l’operatore avvolge il vostro corpo con coperte per ridurre la dispersione di calore.

 

Fase 3: trascorsi 15-20 minuti, l’operatore rimuove il fango. Seguono la doccia di annettamento e un bagno di circa 10 minuti in acqua termale (36-38°C), che completa la fase di rilassamento della muscolatura e stimola reazioni biochimiche dell’organismo.

 

Fase 4: il trattamento si conclude con una fase di reazione nella zona relax, a bordo piscina o in camera, durante la quale viene rilasciato il calore assorbito e continuato il processo di stimolazione.

 

Fase 5: per amplificare i benefici, si può aggiungere un massaggio terapeutico, volto a migliorare la circolazione, mobilizzare le articolazioni e i tessuti nonché a favorire l’eliminazione delle scorie metaboliche.

Pacchetti speciali

Newsletter

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantiere le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
Dettagli
OK
Disattivare