Il nostro centro termale, affidato a professionisti qualificati e posto sotto direzione medica, è il luogo ideale per sperimentare i benefici della fangobalneoterapia ad Abano Terme.
Il trattamento è suddiviso in 4 fasi principali e prevede una durata di circa 40 minuti, a cui si aggiunge eventualmente un massaggio. L’elemento protagonista è il fango maturo, contenente principi antinfiammatori e analgesici. Questo elemento naturale, utilizzato per la prevenzione e il rallentamento di patologie legate alle articolazioni o di natura traumatica, viene applicato direttamente sulla pelle.
Fase 1: nel camerino a voi dedicato, l’operatore vi fa sdraiare sul lettino e procede all’applicazione del fango termale, attenendosi alle indicazioni riguardo a temperatura, tempo di posa ed eventuali zone da non trattare fornite dal vostro medico.
Fase 2: l’operatore avvolge il vostro corpo con coperte per ridurre la dispersione di calore.
Fase 3: trascorsi 15-20 minuti, l’operatore rimuove il fango. Seguono la doccia di annettamento e un bagno di circa 10 minuti in acqua termale (36-38°C), che completa la fase di rilassamento della muscolatura e stimola reazioni biochimiche dell’organismo.
Fase 4: il trattamento si conclude con una fase di reazione nella zona relax, a bordo piscina o in camera, durante la quale viene rilasciato il calore assorbito e continuato il processo di stimolazione.
Fase 5: per amplificare i benefici, si può aggiungere un massaggio terapeutico, volto a migliorare la circolazione, mobilizzare le articolazioni e i tessuti nonché a favorire l’eliminazione delle scorie metaboliche.